115

Hortus Conclusus

Hortus Conclusus 8 Hortus Conclusus 9

Fino all’8 agosto miraorti sarà presente all’ Hortus Conclusus al Parco Dora, in via Nole (di fronte al civico 55).
L’Hortus Conclusus è una magnifica struttura industriale scoperchiata che ospita al suo interno un ricercato giardino di piante da ombra e da mezz’ombra. Questa sorta di folie de jardin del XXI secolo, disegnata da Peter Latz autore del parco, è uno degli angoli più preziosi e suggestivi del Parco Dora che proprio per la sua fragilità è solitamente chiuso al pubblico.

Su iniziativa del Comitato Parco Dora dalla scorsa settimana si possono visitare gli spazi dell’Hortus Conclusus 3 giorni a settimana e grazie ad una collaborazione con miraorti è possibile acquistare un orto in cassetta per il proprio balcone con l’iniziativa 10 x 1, campagna di finanziamento a sostegno del progetto. Un occasione imperdibile per tutti quelli che non sono riusciti ad acquistare il loro orto in cassetta al Salone del mobile nel 2011 o FioriTO nel 2012!

Hortus Conclusus 3 Hortus Conclusus 4 Hortus Conclusus

La struttura sarà accessibile:
lunedì e il mercoledì dalle 13 alle 19
sabato dalle 15 alle 19

Nei prossimi giorni arriveranno anche sedie e tavolini dove potrete venire per passare la pausa pranzo in un posto d’eccezione.
Vi aspettiamo!

L’apertura dell’hortus è possibile grazie al supporto del Servizio Verde Pubblico della Città e al bando del Servizio Sviluppo Economico “Solidarietà e Lavoro Accessorio 2012″, finanziato da Compagnia di San Paolo. Per informazioni potete contattare il Comitato.

Hortus Conclusus 1 Hortus Conclusus 5 Hortus Conclusus 7 Hortus Conclusus 2 Hortus Conclusus 10 Hortus Conclusus 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *