blu miraorti

ORTOLANI CERCASI

Per tutti gli ortolani alla ricerca di un posto dove coltivare o imparare a farlo, miraorti offre spazi condivisi da curare e far fiorire e prosperare.
Tra questi c’è l’orto collettivo di quartiere, situato in strada del Drosso, suddiviso in piccole aree in parte già assegnate: alle scuole, ad un ragazzo disabile, alla vedova del precedente proprietario, ma altre aiuole sono ancora disponibili. Un’area comune per il ritrovo e una zona per il compostaggio sono già state realizzate, circondate da alberi da frutto e viti.

All’orto, o in altre situazioni più adeguate, è possibile anche organizzare attività di formazione-educazione, contribuendo così anche alle attività del progetto.

Chiunque abbia desiderio di coltivare o imparare a farlo potrà contattare miraorti, venire a vedere lo spazio e nel caso sottoscrivere un accordo per l’utilizzo di un’aiuola.

Miraorti accompagna e si fa garante del buon funzionamento di tutta l’iniziativa.
Il progetto miraorti promuove iniziative legate agli orti e alla valorizzazione del territorio di Mirafiori sud, rendendo di nuovo coltivabili orti abbandonati, creando le condizioni per una coltivazione condivisa e aiutando ortolani non più in grado di prendersi cura del proprio orto da soli, ad aprirne le porte a cittadini con i quali condividere lo spazio.

Un pensiero su “ORTOLANI CERCASI

  1. Dario

    Gentilissimi
    Sarei interessato poiché sto cercando un piccolissimo terreno per un orto … Mi piacerebbe capire di più costi contratto etc
    Attendo un vs gentile riscontro
    Saluti

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *