145

Pista ciclabile Mirafiori sud

Tra le opere di compensazione legate alla costruzione dell’inceneritore, sarà realizzata una pista ciclabile che congiungerà Torino a Beinasco lungo il Sangone sulla sponda nord.
Le associazioni Laqup e Ciclobus, nell’ambito del progetto Miraorti, condurranno un percorso di progettazione partecipata sulle future trasformazioni previste dal progetto preliminare della Provincia (tratto Corso Unione Sovietica/Beinasco) del Comune di Torino (tratto Mausoleo della Bela Rosin/Corso Unione Sovietica).

Questa futura opera gioca un ruolo molto importante per la trasformazione della frangia esterna di Mirafiori sud e per la realizzazione del Parco agricolo del Sangone. Questo perché la ciclopista, attraversando sponde fluviali, campi agricoli, orti urbani e aree industriali, potrà farsi motore della trasformazione dell’intera area.


Questo week end ci saranno due momenti di informazione e ascolto a Moncalieri (Parco Vallere) e a Beinasco (ponte sospeso sul Sangone) punti di connessione per la futura pista ciclabile. Si potrà riflettere sulle opportunità e criticità del percorso previsto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *