16

Compostiere comuni agli orti regolamentati

A partire dalla prossima settimana saremo tutti i pomeriggi negli orti regolamentati di strada Castello di Mirafiori (vicino al mausoleo della Bela Rosin).

Durante gli incontri verranno realizzate le compostiere partendo da materiale di riciclo (cassoni in legno) e in contemporanea verrà svolta della formazione per spiegare i vantaggi del compost e le semplici regole da seguire. Il fine sarà quello di sensibilizzare gli ortolani a pratiche ecosostenibili e sollecitarli a prendersi cura anche delle parti collettive.

Orti regolamentati febbraio 2011 2 Orti regolamentati febbraio 2011 Orti regolamentati febbraio 2011 1 Orti regolamentati febbraio 2011 6 Orti regolamentati febbraio 2011 8 Orti regolamentati febbraio 2011 4 Orti regolamentati febbraio 2011 9
Orti regolamentati febbraio 2011 10 Orti regolamentati febbraio 2011 3

Questo l’elenco delle attività che verranno svolte con gli ortolani nei pomeriggi dal 14 al 18 marzo: pulizia preliminare dell’area di intervento, posizionamento delle compostiere, formazione sul compost, allestimento di aiuole orto/giardino, distribuzione del compost dell’Amiat in prova.

Chiunque sia interessato all’attività ci contatti.

L’attività è svolta con l’appoggio della Circoscrizione 10.

Un pensiero su “Compostiere comuni agli orti regolamentati

  1. Pingback: Compostiere agli orti regolamentati/ 2 « miraorti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *